Un weekend da sogno-Jojo Mojes






Titolo: Un weekend da sogno
Autore: Jojo Mojes
Editore: Mondadori
Pagine: 121
Genere: Romanzo Straniero
Prezzo: 12.00
Data di pubblicazione: 23 Giugno 2015


Nell vive in una piccola cittadina dell'Inghilterra e, a ventisei anni, non è mai stata a Parigi. In effetti non ama l'avventura e non ha viaggiato molto, ma il suo sogno sarebbe quello di passare un weekend con Pete, il suo ragazzo, nella capitale francese. Dato che lui non fa il primo passo, Nell pensa bene di organizzare tutto lei... Peccato che al momento di salire sul treno Pete non si presenti in stazione e lei parta da sola, triste e malinconica, convinta che la sua vita sia un vero disastro. Ma si sa, la vita riserva anche delle belle sorprese e, dopo un arrivo piuttosto traumatico, il weekend di Nell si trasforma inaspettatamente nelle quarantotto ore più belle della sua vita...


Jojo Moyes nasce a Londra nel 1969, dal 2002 diventa scrittrice a tempo pieno dedicandosi al genere Romance e alla letteratura femminile. Moyes vive in una fattoria a Saffron Walden, in Essex, con il marito e i loro tre figli. Raggiunge la piena notorietà con il romanzo Io prima di te (Me Before You), edito da Mondadori nel 2014: il romanzo riscuote un vasto successo.
Nel settembre del 2014 Moyes conferma con un tweet che le riprese della trasposizione cinematografica di Me Before You sono in preparazione e confermando che gli attori Emilia Clarke e Sam Claifin  vestiranno i panni dei due protagonisti.

Io adoro la Mojes, me ne sono innamorata leggendo "Io prima di te", da quel momento non l'ho più lasciata, spero che anche questo romanzo sia all'altezza delle mie aspettative, che ne dite? La sinossi vi ispira?


Commenti

  1. io non ho ancora letto Io prima di te, credo che darò la precedenza a quello, ma Una più Uno mi è piaciuto :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari