Le mie fiabe Africane- Nelson Mandela

Fiabe per grandi e piccini 

Buon mercoledì lettori fedeli, oggi la citazione della settimana ci porta in Africa, la culla del mondo, dove anche il semplice odore dell'aria è diverso, terra di tradizioni e leggende, povertà e sofferenza, terra ricca e spaventosamente bella! 

"Il mio desiderio è che in Africa la voce del cantastorie possa non morire mai, e che tutti i bambini africani abbiano la possibilità di sperimentare la magia dei libri senza smarrire mai la capacità di arricchire la loro dimora terrena con la magia delle storie"   

Nelson Mandela

Il libro raccoglie le storie narrate a voce, racconti tramandati che rischiavano di essere portati via dal vento ma che per fortuna sono stati raccolti affinché anche noi potessimo lasciarci trasportare dal fascino delle leggende. Non posso dire di essermi imbattuta in questo libro per caso perché tutto ciò che è Africa attira la mia attenzione da sempre, non ho saputo resistere alla Cover, a mio avviso intensa e "calda" nei suoi colori e ho letto le singole fiabe immaginando il primo essere umano ad averle inventate, promettendo a me stessa di leggerle un giorno a mia figlia.

Per chi vuole cullarsi in una lettura fantasiosa e ricca di simbologia.



Commenti

Post più popolari