In Crisi- Consuelo Murgia




Titolo: In Crisi
Autore: Consuelo Murgia
Editore: Createspace
Pagine: 120
Genere: Moderm Fiction
Prezzo: 6.12
Ebook: 0.99


In una società ipocrita, buonista e politicamente corretta, le voci di Fabio e Susanna sono costrette a bisbigliare. Travolti da una profonda crisi economica e sentimentale, dovranno affrontare le continue sfide di un’Italia sempre più multietnica e multiculturale cercando di non affondare, mentre il figlio Mario decide di intraprendere un cammino che lo condurrà lontano. 


Consuelo Murgia nasce a Roma il 26 luglio 1983 da padre sardo e madre d’origine abruzzese, ma di fatto ha sempre vissuto in provincia. Nel 2002 consegue la maturità scientifica con 100/100. Nel 2005 si laurea in lingue con 110 e lode e nel 2008 consegue anche la laurea magistrale, sempre con il massimo dei voti. Spinta dalla sua passione per la letteratura postcoloniale, scrive la prima tesi su Andrea Levy e la Black British Literature, mentre la seconda è incentrata sullo Sri Lanka.
Nel 2004 effettua uno stage presso la redazione magazine di RaiNews24 e nel 2005 riceve una borsa di studio per un corso di tedesco a Vienna. Nell'anno scolastico 2006-2007 lavora in Austria come assistente di lingua italiana, grazie all'apposito bando del Ministero dell’Istruzione. Nell'estate del 2007 invece insegna italiano presso la Sociedad Italo-Mexicana Dante Alighieri di Monterrey. Una volta conclusi gli studi universitari, inizia a collaborare con vari istituti di ricerche di mercato e centri di formazione di Roma, oltre a lavorare come traduttrice per agenzie di traduzione sia in Italia che all'estero.

I suoi quattro diari di viaggio in Messico sono stati pubblicati sul sito http://www.paesionline.it, mentre una poesia e un racconto sono apparsi sulla rivista SitoPreferito Magazine. Il racconto “Monteperdido” è stato invece pubblicato da Robin Edizioni nell'edizione 2010 della raccolta Racconti di Provincia. Su Amazon è possibile trovare i romanzi Granito e Fichi d’India e In Crisi, la raccolta di racconti Incubando Altre Storie e la raccolta di poesie e disegni Le Mie Mani Da Mostro. Attualmente risiede a Monterotondo con il marito messicano e la figlia.

Commenti

Post più popolari