La verità, vi spiego sull'amore-Enrica Tesio



Titolo: La verità, vi spiego sull'amore
Autore: Enrica Tesio
Editore: Mondadori
Pagine: 236
Genere: Romanzo italiano
Prezzo: 16.00
Ebook: 7.99


Dora vive in un appartamento torinese con i suoi due tenerissimi bambini e il tato Simone, poeta-bidello, basso, barbuto, fumatore di sostanze ispiratrici. Il marito di Dora si chiama Davide e l'ha lasciata da tre mesi, per fortuna che c'è Sara, amica con cui fare quattro risate e spettegolare su Saibubu, la stravagante vicina che ha lasciato temporaneamente l'appartamento al fratello Enea.
La verità, vi spiego sull'amore è un romanzo sincero e ironico, Dora è piena di vita e ho dovuto soffocare le risate per paura di svegliare mia figlia quando mi sono imbattuta nella descrizione delle varie tipologie di mamma e di papà al parco. Il papà Ambra Angiolini (quello attaccato al telefono con la moglie che chiede costantemente consigli) esiste veramente, l'ho avuto a fianco nel reparto pannolini qualche giorni fa. L'ironia del romanzo si alterna alla sincerità delle vicende che credo accomunino tutte le mamme con bimbi piccoli, la stanchezza, la voglia di una boccata d'aria fresca, l'odore dei propri figli e gli abbracci accomunati dal desiderio di tenerli stretti per sempre.

" Nella vita vera una madre non riposa. Si dice che Dio sia padre e infatti il settimo giorno si è riposato. Una madre no"


Lo consiglio in particolar modo alle mamme che credono di non riuscire a far tutto!

Commenti

Post più popolari