Anna storia di un palindromo-Francesco D'Isa



Titolo: Anna storia di un palindromo
Autore: Francesco D'Isa
Editore: Effequ
Pagine: 208
Prezzo: 13.00

Anna, in seguito a un fortuito errore durante un'operazione di neurochirurgia, non riesce più a parlare del proprio passato: ogni volta che è chiamata a farlo si esprime con un linguaggio onirico, privo di riferimenti comprensibili. Ezio, brillante neurologo responsabile dell'errore chirurgico, è colpito e amareggiato dalla patologia di Anna. I due si frequentano, si innamorano, ma il mistero della donna persiste, e diventa per il medico un'irrinunciabile ossessione: più si avvicina all'enigma, più questo si nasconde  dietro  una  fitta  rete  di coincidenze. È Anna a non saper comunicare il proprio passato o è Ezio a non saperlo comprendere? Gli amanti si inseguono dall'Italia e Berlino, tra sospetti, eminenti psichiatri e rapporti epistolari, correndo affiancati, come rette parallele, a costruire la storia di un amore impossibile, cercando il senso della solitudine tra le pieghe della psiche; per scoprire che la loro storia si può leggere da una parte o dall'altra, proprio come un palindromo.

“ «Allora vediamo» aggiunse Ezio «questo circa un anno fa. Mentre, diciamo, venti anni fa? Mi diresti un ricordo di allora?»
Anna rispose.
«Era l’ora del serpente». „

Francesco D'Isa (Firenze, 1980), laureato in Filosofia, si avvicina come autodidatta all'arte visiva. Redattore e co-fondatore della rivista fiorentina d'arte e letteratura Mostro, attalmente le sue opere vengono pubblicate in libri e riviste in Italia, hanno vinto numerosi premi e sono state esposte in gallerie d'arte in Europa, USA, Giappone, Russia e Sud America. Nel 2007 ha dato vita al collettivo internazionale di artisti e porno star Pornsaints (www.pornsaints.org). Dal 2010 scrive per testate online tra cui il Post (Italy) e RT Books Review (USA). Ha pubblicato il romanzo illustrato I. (Nottetempo, 2011), racconti in Selezione Naturale (Effequ, 2013) e Toscani Maledetti (Piano B, 2013), il breve fumetto Liebe macht nicht frei, baby (Retina Comics, 2013)

Ecco un'altra sinossi per quanto riguarda la rubrica degli scrittori emergenti, io non ho letto il libro, ma se voi lo avete fatto fatemi sapere le vostre impressioni!

Commenti

Post più popolari